Una meravigliosa palette di emozioni.

Che mondo sarebbe senza i colori?

Pensiamo all’effetto benefico che hanno sul nostro umore e al ruolo quotidiano nella nostra vita. Parliamo di emozioni, percezioni, stati d’animo che possono spaziare dalla pace e tranquillità più assolute fino all’entusiasmo incondizionato.

Il loro utilizzo, anche nel mondo del design, ha sempre avuto un risvolto psicologico. Ci permettono di rendere un determinato ambiente più confortevole e armonico: i colori caldi, per esempio, sono noti per avere delle proprietà tonificanti ed energizzanti mentre quelli freddi, calmanti.

BLUE REFLECTIONS

Una delle nuance in assoluto più rilassanti presenti in natura è il blu.
Sinonimo di calma, riposo e riflessione. Un mood, questo, che teniamo bene a mente nella realizzazione di tutti i nostri complementi d’arredo, capaci di donare attimi di incondizionato relax outdoor a chi li utilizza.

Un colore che ci fa pensare al mare, alla sua profondità e al senso di spensieratezza che sa regalarci. Esiste qualcosa di più bello di una serata estiva al tramonto, quando con i capelli lasciati asciugare al vento si osserva questa distesa blu?

Basta davvero poco: la giusta compagnia, un buon bicchiere di vino e una Bergère della collezione Summer Set.

MOUNTAIN CRAG

L’importanza dei colori neutri come il bianco e il grigio. Nuance che, unite ad altre, possono equilibrarne l’azione o, perché no, esaltarne i diversi punti di forza.

Il grigio, una tonalità sobria e sofisticata capace di creare un look moderno e minimalista ma, allo stesso tempo, deciso. Il bianco, nella sua cromia più elegante, quella del perla, per illuminare l’ambiente e rinfrescarlo. Colori raffinati, perfetti alleati per arredare lo spazio outdoor.

È une bellissima giornata, il cielo è limpido. Chiudete gli occhi e lasciatevi coccolare dai divani della collezione Tibidabo.

RED CANYON

Una personalità forte. L’unione tra terra e fuoco in cui si mixano nuance come il marrone, l’arancio e il rosso. Il color ruggine rappresenta l’opzione perfetta per regalare agli ambienti energie positive ma, allo stesso tempo, pacate.

Seducente e cromaticamente vigoroso, richiama i colori del fogliame autunnale e può essere accostato a tinte chiare come il bianco, il beige o l’avorio ma, anche, a tonalità più scure come quelle del verde.

Un colore unico nel suo genere. Unico, come la nostra poltroncina Emma Cross, disponibile in diverse finiture, anche in ruggine.

WILD WATERFALL

Il verde. Il colore della natura, dell’armonia, dell’equilibrio e della vita in continuo rinnovo.

Usato spesso per ridurre stress e ansie, grazie all’effetto calmante sul nostro sistema nervoso, il verde viene associato alla crescita e alla vitalità oltre ad avere innumerevoli effetti positivi sulla nostra psiche.

Un colore dalle mille sfaccettature che richiama subito alla mente valori di primaria importanza, come l’attenzione all’ambiente e la sostenibilità. Una tematica che ci sta particolarmente a cuore e per la quale ogni giorno cerchiamo di attuare iniziative e progetti sempre più green.

Un esempio? Le nostre sedie Noss, realizzate completamente in alluminio.