Approvato con DDR n. 1056 del 03/7/2023 con un contributo pubblico di € 28.740,00

Il progetto nasce dal bisogno preminente di Varaschin spa di innovare i processi e la stessa organizzazione aziendale mediante un ridisegno organizzativo che porti alla riduzione delle emissioni gas serra e sappia comunicare all’esterno il valore e i principi di tale percorso di sostenibilità.
Attraverso un mix di interventi formativi e di accompagnamento, si mira a far acquisire ai destinatari competenze digitali e verdi, per definire ed implementare un piano di adeguamento che porti a circoscrivere l’impronta carbonica della società e a riorganizzazione conseguentemente le attività produttive in modo da ridurre il consumo di risorse.
Nello specifico il progetto prevede la realizzazione di 2 interventi formativi, uno rivolto al reparto direzionale e uno al reparto commerciale, e un intervento di consulenza rivolto ad una delle figure apicali dell’azienda. Tali interventi sono incentrati sulle tematiche della sostenibilità e transizione verde in ottica dell’analisi dell’impronta carbonica.

Eco-Formazione Varaschin