Immersa tra le colline trevigiane del prosecco, la nostra azienda Varaschin si dedica da anni alla lavorazione di prodotti di design sempre originali.
Il nostro lavoro e la nostra creatività sono stimolate da un territorio caratterizzato dalla natura. Ciò che i visitatori noteranno sicuramente è che la nostra azienda è circondata dai colori verdi di un variegato bosco che fa da scenario ad una delle attività più rinomate della zona: la coltivazione delle viti.
I nostri territori offrono ai visitatori la possibilità di un’ampia scelta di attività, dal turismo culturale, al turismo eno-gastronomico, sportivo, religioso e molto altro.
Varaschin si trova a pochi minuti dalle città principali. Tra queste abbiamo Vittorio Veneto, nota non solo per essere stata una città di particolare interesse durante la Prima Guerra Mondiale, ma anche per essere un borgo medievale che, grazie ai suoi decorati palazzi, dona un fascino del tutto originale alla cittadina.
Sempre nelle zone si trova anche Conegliano, nota per il suo castello e per essere stata residenza di un importante pittore trevigiano, Cima da Conegliano. Una visita la merita sicuramente la sua via più storica, via XX settembre, percorsa da una lunga e svariata serie di palazzi di pregio storico-artistico …
E come non nominare poi anche la vicina Vallata, che racchiude in sé una serie di borghi, a partire da Tarzo e dai vicini laghi di Tarzo e Revine Lago, a Tovena con la Strada dei 100 giorni che conducono al Passo San Boldo, a Cison di Valmarino oggi conosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia e sovrastato dal Castello della famiglia Brandolini e all’adiacente Follina con la sua Abbazia cistercense.
Insomma, una serie di meravigliosi borghi che non hanno nulla da invidiare alle più grandi città venete, come Treviso, Belluno, Venezia, Verona, Padova e Vicenza.
Ma… per chi non amasse le città d’arte? Nessun problema. Nei nostri territori è possibile rilassarsi anche solo assaporando i prodotti tipici della zona, a partire da un’ampia varietà di vini ed arrivare fino ai prodotti tipici quali sopressa, radicchio trevigiano, spiedo, …
Tra questi abbiamo il Prosecco, il famosissimo vino bianco che, nelle nostre zone, ha assunto addirittura la denominazione di DOCG (denominazione di origine controllata e garantita). Proprio a pochi chilometri da noi passa la Strada del Prosecco, un percorso che collega due importanti città: Conegliano, dove c’è la sede della prima Scuola Enologica d’Italia e il primo Istituto Sperimentale per la Viticoltura, e Valdobbiadene, che, nonostante la pendenza delle sue colline, è ricca di vigneti che creano uno spettacolo unico per ogni visitatore della zona.

  • strada_prosecco
  • pievedisoligo
  • radicchio
  • castelbrando
  • Treviso / Piazza dei Signori
  • autunno
  • serravalle
  • primavera
  • fuochi