Salone del Mobile 2024

Varaschin - Outdoor Therapy blog - Salone del Mobile 2024

La sessantaduesima edizione del Salone del mobile di Milano si è conclusa pochi giorni fa ed è giunto il tempo di fare un bilancio oltre che di presentare le nostre ultime novità a coloro che non sono passati a trovarci.

Alcune collezioni si sono ampliate, un’altra ancora è nata, mentre altre sono state esposte per la prima volta, facendosi conoscere al nostro pubblico nazionale e internazionale, che le ha potute toccare e guardare di persona.

Sono state giornate interessanti, ricche di spunti e opportunità, dove abbiamo avuto la possibilità di creare legami e fare networking in uno stand, ideato dallo studio Gherardi Architetti, in cui la natura è stata posta al centro di tutto, portando un po’ della nostra Outdoor Therapy anche nella capitale della moda e del design.

REUSE

La novità assoluta di questa edizione è stata REUSE, il punto d’arrivo di un nuovo percorso in cui innovazione e sostenibilità si tengono per mano.

Ideata dagli architetti dello studio Calvi Brambilla, questa collezione è formata da una poltrona, una poltrona lounge, un pouf e un pouf lounge.

Complementi, questi, contraddistinti da linee morbide e sinuose che evocano le forme geometriche della natura. Realizzati interamente in legno massello di Okumè, sono imbottiti con gomma Dryfeel e rivestiti in tessuto di canapa in diverse finiture.

EMMA

La collezione Emma disegnata dall’architetto Monica Armani, invece, si è ampliata con tre nuovi complementi: una Bergère long, una poltrona long e un divano modulare.

Tutti e tre caratterizzati dall’inconfondibile intreccio fatto a mano, fil rouge dell’intera gamma, grazie alle loro forme estremamente eleganti e raffinate, sono pronti a inserirsi perfettamente all’interno dei più ricercati spazi outdoor.

EMMA CROSS

Anche Emma Cross si apre a nuove possibilità compositive con un divano modulare,
ampio ed estremamente confortevole, dove ogni modulo può integrarsi con gli altri, consentendo la creazione delle configurazioni più varie.

Segno particolare, anche in questo caso, l’intreccio in tessuto contraddistinto dal ricamo al centro della fascia.

PLINTO

Anche la collezione Plinto degli architetti Pio e Tito Toso si è arricchita con un nuovo complemento: la poltroncina Plinto.

Disponibile in due varianti, con seduta e schienale intrecciati o con schienale intrecciato e seduta completa di cuscino in appoggio removibile e sfoderabile, questa poltroncina va a completare le proposte di base per tavoli della medesima collezione.

Caratteristica principale? La versatilità, grazie alle differenti proposte di colorazione e di struttura.

WELLNESS THERAPY

La nostra business line dedicata al benessere è arrivata anche a Milano.

Esposti per la prima volta, infatti, alcuni complementi della linea ideati dall’architetto Alberto Apostoli: il lettino wellness relax, il sasso, il lettino singolo con anello luminoso e, novità assoluta, la Chaise Longue da esterni.