Quali sono i vostri luoghi del cuore? Ecco i nostri.

Se c’è una cosa di cui siamo estremamente convinti, questa è il vivere bene in ogni contesto possibile. Perché per noi non esiste cosa più bella di trascorrere momenti felici e sereni insieme alle persone che più ci stanno a cuore.

Non parliamo solo di casa, luogo che ci fa subito pensare alla famiglia, agli affetti e che colleghiamo in maniera quasi automatica a un concetto di tranquillità assoluta ma, anche, ai ristoranti, alle spa in cui concedersi momenti di relax assoluto o, magari, agli hotel e agli alberghi.

Luoghi che si trasformano, diventando più di semplici spazi, ma veri e propri rifugi radicati nella nostra memoria. Quelli, insomma, conosciuti da tutti come “i luoghi del cuore”, dove, nelle giornate tristi, andiamo a rifugiarci per trovare attimi di pace.

Perché tutti, pensando ai momenti felici, torniamo con la mente indietro nel tempo, ricollegando a questi posti un profumo, un colore o un semplice stato d’animo: quello della felicità.

CASA È…

Casa, per noi, è sinonimo d’amore.
È calore, comprensione, affetto, attenzione, cura ma, anche, sostegno incondizionato.

È più di un semplice luogo. È un porto sicuro in cui poter costruire sogni e pensare in grande senza la paura di essere giudicati. Uno spazio in cui stare bene e lasciarsi coccolare.

Pensiamo a una domenica di primavera in cui timidamente i raggi del sole ricominciano a scaldare la pelle. Un pomeriggio in famiglia, riuniti, parlando del più e del meno. Dalla cucina l’odore dei biscotti si diffonde anche all’esterno sprigionando aromi di vaniglia e cioccolato. Riuniti nella veranda, i bambini aspettano con trepidazione la merenda distesi sul Daybed Family Emma studiato per accogliere tutti i membri della famiglia in un dolce e accogliente abbraccio.

UNA CHIACCHIERATA IN COMPAGNIA

Se cerchiamo nel dizionario la definizione di “comodità” leggiamo: un’oggetto, un elemento, un fatto, una situazione o una condizione che risponde ai desideri e alle necessità della vita quotidiana rendendola migliore. Ed è proprio basandoci su questa spiegazione che, ogni giorno da oltre cinquant’anni, realizziamo prodotti capaci di regalare ai fruitori un relax assoluto.

Ci basta una poltrona, come quella della collezione Babylon, che con la sua struttura robusta è perfetta per arredare i bar open air dei più eleganti hotel. Aggiungiamoci poi un caffè, una fettina di torta e la nostra migliore amica. Una lunga chiacchierata circondate dal verde degli alberi. Davanti a noi un lago azzurro, meraviglioso.

Nulla può disturbare la quiete di questo momento che, gelosamente, terremo impresso nella nostra memoria per sempre.

UNA CENA SPECIALE

C’è chi ama festeggiare il proprio compleanno e chi, invece, no. Esiste però una cosa che viene sempre apprezzata da tutti: le sorprese.

Perché organizzare una festa per la persona che amiamo e vedere la sua faccia stupita, incredula e incondizionatamente felice crediamo sia una delle sensazioni più belle che si possano provare. Regalare la felicità, quindi, ma come?

varaschin-outdoor-therapy-blog-novembre-i-luoghi-del-cuore-07

Per farlo esistono davvero mille modi diversi: un mazzo di fiori, un bigliettino nascosto in un posto in cui si sa che lo potrà trovare, un ritratto o una festa a sorpresa con gli amici più stretti e i familiari.

Basta davvero poco per organizzare il perfetto “green party di compleanno”: un gustoso menù, le decorazioni giuste e un tavolo, magari allungabile, come quello della collezione System, pratico, maneggevole e adattabile perfettamente a ogni contesto open air per vivere un dolce e bellissimo momento di convivialità tutti insieme.

UN TUFFO NEL BLU

Chiudete gli occhi e pensate all’ultima volta che siamo stati, davvero, rilassati.
Ognuno di noi, ovviamente, immaginerà situazioni differenti. Oggi, però, vogliamo provare a sognarne una insieme a voi.

Una piscina su di una terrazza mozzafiato. Davanti a noi solo il mare e in sottofondo lo sciabordio delle onde che si infrangono sugli scogli. È sabato e dopo una intensa settimana di lavoro siete fuggiti dalla città per cercare un po’ di pace, un momento tutto per voi.

Non in un posto qualsiasi, ma nel vostro hotel del cuore. Quello legato a un ricordo, un’emozione. Tutto è perfetto, siete a bordo piscina, distesi sul lettino. Accanto a voi, appoggiato sul tavolino Big Light base low il vostro libro preferito.

UNA COCCOLA IN PIÙ

Comodità, praticità e minimalismo.
Quando abbiamo progettato il porta asciugamano Bahia stavamo pensando proprio a questo.

Ispirato alla filosofia del “less is more”, questo complemento trova la sua collocazione ideale nelle spa più esclusive. In quelle dove, per l’appunto, potete regalarvi una coccola in più.

Massaggi rigeneranti, saune, percorsi sensoriali con profumi di abete, mughetto ed eucalipto. E qui, proprio da queste fragranze, ha inizio un viaggio tra i ricordi di quando eravate bambini.

Perché, si sa, quando riconosciamo un odore il nostro inconscio subito ci fa tornare indietro nel tempo per recuperare frammenti di memorie anche a distanza di anni.

varaschin-outdoor-therapy-blog-novembre-i-luoghi-del-cuore-06