Il sogno di una notte di… fine estate.
Gli ultimi giorni d’agosto regalano emozioni indescrivibili.
Sono un mix di gioia e tristezza durante i quali, un po’ come succede a Capodanno, si stilano i bilanci delle settimane appena passate. Se ci pensiamo bene però, questo periodo rappresenta anche l’inizio di una nuova, bellissima, avventura.
Le giornate si fanno più corte, il colore del tramonto diventa caldo e avvolgente e anche la natura inizia a cambiare le sue nuance, indossando abiti pronti ad accompagnarla durante il corso dei prossimi mesi.
E qui, mentre lasciamo che il tempo scandisca ogni attimo, abbiamo deciso di organizzare una cena.
Ma non una qualsiasi, la nostra. E voi, ovviamente, siete tutti invitati.
Scegliete il vostro outfit preferito, vi aspettiamo in giardino.
Circondati da luci soffuse, in un’atmosfera magica, siamo pronti a preparare un gustoso banchetto serale outdoor. La nostra aiutante? Un complemento unico nel suo genere: Outdoor Cooking, la prima cucina per esterni di casa Varaschin.
Elegante e raffinata ma, allo stesso tempo, estremamente versatile e componibile a piacere, Outdoor Cooking rappresenta la perfetta sintesi tra praticità e comodità.
Una sinfonia di profumi e sapori arriva direttamente dal piano cottura a induzione dove, lentamente, si stanno cucinando delle buonissime bruschette al pomodoro.
L’aperitivo è quasi pronto, manca solo un buon calice di prosecco.
C’è chi è partito per viaggi in location mozzafiato, chi è andato all’avventura e ha deciso di decollare per un bellissimo safari in Kenya o chi, invece, ha preferito rimanere in Italia e godersi la costiera Amalfitana.
La tavola è apparecchiata a puntino: la tovaglia di lino è perfettamente disposta sul tavolo Emma, a impreziosire il centrotavola, invece, una composizione di fiori freschi nella tonalità del rosa.
È tutto pronto per iniziare la cena e, proprio dalla cucina, posizionato sopra al carrello con ruote in alluminio estruso saldato, ecco arrivare la portata principale: un’ottima pasta fresca alla busara.
Tutti a tavola!
Un intreccio di vite diverse che si incontrano.
Emozioni, sensazioni, occhi che brillano di felicità e, tra un brindisi e l’altro, è tempo di passare alla seconda portata: un filetto di branzino, cotto a puntino.
Dall’innovativo forno-barbecue, Fògher Cooking System, ci accingiamo a sfornare degli ottimi crostini aromatizzati al rosmarino mentre il vino viene servito in calici di cristallo scintillanti.
La sentite anche voi questa melodia? Un mix di suoni suadenti e rilassanti proviene dalle casse posizionate vicino al tavolo, regalandoci un’esperienza musicale coinvolgente e unica.
C’è chi rimane seduto a tavola e chi, invece, decide di gustare questa leccornia comodamente accoccolato sul daybed della collezione Tibidabo, l’alleato perfetto per godere degli ultimi istanti di questa bellissima serata in compagnia.