Immergiti nel relax insieme a noi.

Il legame tra Varaschin e il vivere bene è profondo.
È un rapporto consolidato, reso autentico da prodotti che rispecchiano un’idea di design che unisce alla qualità il comfort e l’ergonomia, per regalare attimi di incondizionato relax outdoor.

Soddisfare il benessere di tutti voi è una missione che portiamo avanti da sempre, impegnando il lavoro dei nostri architetti e artigiani per la realizzazione di complementi che coccolano e cullano, proprio come un dolce e accogliente abbraccio.

La chiave di tutto? Lettini, divani, daybed, poltroncine e poltrone realizzati coniugando forma e funzione, per rendere i momenti all’aria aperta dei piccoli regali quotidiani. Il segreto sta proprio qui, nella scelta di un prodotto che sappia essere bello e comodo.

E voi? Avete già scelto il vostro?

ERGONOMICAMENTE PERFETTO, COME?

Tutte le nostre collezioni sono disegnate e progettate secondo logiche ben precise, pensando alla persona e al suo rapporto effettivo e quotidiano con il benessere.

Nello specifico, quando parliamo di comfort totalizzante, sono diverse le caratteristiche a cui ci riferiamo: angolazione e inclinazione tra sedile e schienale, scelta dei giusti materiali come, per esempio, i tessuti e le imbottiture.

Nei nostri prodotti queste cose sono il frutto di scelte pensate, studiate nei minimi dettagli per favorire “il dolce viver bene” e offrire soluzioni che sappiano donare un’autentica comodità outdoor.

ANGOLAZIONE

La Bergère Summer Set, dalla struttura in rete in tondino d’acciaio e dalle dimensioni generose ed estremamente invitanti, è caratterizzata da uno schienale leggermente inclinato e da una seduta comoda e spaziosa. Risultato? Una curva perfetta, che accoglie il corpo, la mente e lo spirito trasformando questo complemento in una poltrona bergère di design ergonomicamente al top e, allo stesso tempo, estremamente versatile.

L’unione con il poggiapiedi della medesima collezione, poi, la rende un arredo completo in cui poter adagiarsi immersi nel verde del giardino di casa.

FATTI COCCOLARE DA FORME MORBIDE E AVVOLGENTI

Una seduta spaziosa e accogliente, una struttura fatta di corde intrecciate a mano. Il cuscino, soffice e imbottito, offre la possibilità di aumentare la profondità per regolare la postura. La poltrona alta della collezione Tibidabo è il riassunto di un gioco di forme e linee ergonomicamente perfetto, in cui comfort e design si uniscono per offrire momenti spensierati.

Basta rilassarsi, appoggiare il capo sugli intrecci ariosi, chiudere gli occhi e sognare. Un giardino fiorito, l’erba fresca appena tagliata, il sole caldo sulla pelle e un pouf, davanti a noi, su cui appoggiare il nostro libro preferito.

Solo a immaginarlo siete già più rilassati, vero?

UN SOFFICE ABBRACCIO

È scientificamente provato che quando si è seduti su un complemento d’arredo comodo, automaticamente il corpo si rilassa. Ci avete mai fatto caso?

Ergonomia è anche questo: accogliere e, di conseguenza, rilassare. Pensate alla poltrona Emma Cross e alle sue forme ampie ma, anche, avvolgenti.

Disegnata dall’architetto Monica Armani, che in questa collezione è riuscita a unire perfettamente comodità ed estetica, questa poltrona è sinonimo di relax totalizzante. I cuscini, imbottiti con gomma Dryfeel, sono piccole nuvole su cui adagiarsi per farsi cullare.

PER CONCLUDERE…

Ci piace pensare che i nostri prodotti possano accompagnarvi in momenti felici: un pomeriggio di relax outdoor, una cena di inizio estate in cui perdersi a chiacchierare fino a tarda sera ma, anche, una colazione fronte mare il primo giorno di vacanza dopo un anno di lavoro o, perché no, un pranzo in un meraviglioso chalet di montagna in cui l’aria frizzantina delle otto di mattina risveglia il cuore e gli animi. Momenti, come abbiamo appena detto, felici, spensierati e, se vissuti in compagnia di complementi d’arredo comodi, ancora più belli.