Gli ingredienti per un perfetto pranzo all’aria aperta

#OUTDOORMOMENTS | Genuine taste

Il sole, il profumo dei fiori, l’aria che riossigena fin dal primo respiro: spesso basta uscire in terrazza per sentirsi subito meglio. Trascorrere del tempo all’aria aperta è un modo tanto semplice quanto efficace per fare il pieno di energia. Se poi questo momento viene condiviso con i propri cari, l’effetto è ancora più rigenerante.

Quali sono gli ingredienti per un perfetto pranzo all’aria aperta?

Innanzitutto, il cibo, che sia sano e nutriente. Segui le ricette che più ti piacciono, assicurandoti che le materie prime siano di qualità. Oggi è sempre più facile reperirle, rivolgendosi ai piccoli produttori o utilizzando delle app dedicate.

Crea il giusto contesto, curandolo nei minimi dettagli. Una pergola aiuta a regolare l’esposizione al sole nell’arco della giornata e un tappeto per l’outdoor, come Carpet, rende più confortevole la zona living outdoor.

E poi, ovviamente, ci sono i commensali. È importante scegliere il tavolo giusto per accoglierli tutti nel modo migliore. Ecco, allora, qualche ispirazione per i tavoli, cuori pulsanti degli spazi conviviali all’aria aperta.

Tête-à-tête

Un solido stelo centrale e un piano quadrato di dimensioni contenute, per adattarsi a qualsiasi spazio outdoor, dal balcone in centro città alla veranda della casa di campagna: sul tavolino Plinto puoi predisporre in pochi secondi tutto il necessario per condividere un momento romantico con la persona che ami.

Famiglia numerosa

Nelle famiglie numerose non ci si annoia mai. A tavola si intrecciano risate e racconti e il tempo vola, tra una portata e l’altra, in serena armonia. C’è bisogno, quindi, di ampio spazio e di una soluzione versatile, come System Star una collezione di tavoli che consente di spaziare su top di diverse forme e misure, da quello rotondo da 140 cm di diametro a quello rettangolare da 320 cm di lunghezza.

Se ti capita spesso di aggiungere all’ultimo un posto in più a tavola, invece, meglio optare per un tavolo allungabile come Dolmen.

Brindisi all’amicizia

“One is company, two is a crowd and three is a party”, diceva Andy Warhol.

Se ti piace invitare gli amici per un pranzo o un aperitivo, il tavolo Emma saprà offrirti tutto lo spazio di cui hai bisogno. Linee essenziali e forme accoglienti che danno forma a un ambiente dinamico e rilassante.

L’outdoor è il nuovo indoor

Il confort di una zona pranzo indoor all’aria aperta? Ritrovala con un tavolo elegante e allo stesso tempo informale, come Kolonaki, con basamento in acciaio trafilato, oppure Tibidabo, la cui base è impreziosita da un elegante intreccio fatto a mano.