Il sole, il profumo dei fiori, l’aria che riossigena fin dal primo respiro: spesso basta uscire in terrazza per sentirsi subito meglio. Trascorrere del tempo all’aria aperta è un modo tanto semplice quanto efficace per fare il pieno di energia. Se poi questo momento viene condiviso con i propri cari, l’effetto è ancora più rigenerante.
Quali sono gli ingredienti per un perfetto pranzo all’aria aperta?
Innanzitutto, il cibo, che sia sano e nutriente. Segui le ricette che più ti piacciono, assicurandoti che le materie prime siano di qualità. Oggi è sempre più facile reperirle, rivolgendosi ai piccoli produttori o utilizzando delle app dedicate.
Crea il giusto contesto, curandolo nei minimi dettagli. Una pergola aiuta a regolare l’esposizione al sole nell’arco della giornata e un tappeto per l’outdoor, come Carpet, rende più confortevole la zona living outdoor.
E poi, ovviamente, ci sono i commensali. È importante scegliere il tavolo giusto per accoglierli tutti nel modo migliore. Ecco, allora, qualche ispirazione per i tavoli, cuori pulsanti degli spazi conviviali all’aria aperta.