Voglia di vacanze? Ecco l’agenda per il perfetto relax estivo.

Dopo mesi trascorsi in ufficio arriva il momento di prendersi una pausa.
Le giornate si riempiono di nuovi appuntamenti, tutti da trascorrere all’aperto: una rigenerante passeggiata nel verde, un pranzo in terrazza, un pomeriggio al sole sul lettino, un rinfrescante tuffo in piscina e, per concludere, una cena in compagnia mentre il sole si perde oltre l’orizzonte.

I nostri ritmi si allineano a quelli del giorno e della notte, facendoci trovare un nuovo equilibrio e accrescendo i nostri sensi. Riusciamo infatti a cogliere tutti i piccoli dettagli che ci circondano, colori, profumi, suoni, che ci accompagnano nella riscoperta calma e profonda del mondo e della sua bellezza.

Questo accade anche perché la semplice scelta di stare all’aria aperta permette di alzare il livello di serotonina nel corpo, cosa che, oltre a renderci più tranquilli e felici, aumenta la nostra capacità di attenzione, alimenta la nostra creatività e ci dà lo slancio giusto per poter riprendere poi la vita di tutti i giorni.

Come definire, quindi, la perfetta ”agenda” degli appuntamenti open air?
Ecco qualche spunto.

COLAZIONE FRONTE MARE

Niente colazione frettolosa perché bisogna correre in ufficio. Con una vista mare come quella del Biblos Beach Resort di Alaçati, il primo pasto della giornata va consumato poco a poco, comodamente seduti sulle poltroncine Clever, cullati dal rassicurante suono delle onde del mare.
E mentre il sole si alza nel cielo azzurro, corpo e mente si risvegliano dolcemente, pronti per una nuova giornata traboccante di vita.

GIORNATA AL LAGO

Mare o montagna? Perché scegliere quando c’è il lago, il giusto compromesso per chi preferisce uno stile di vacanza ora più rilassante ora più attivo.
Un po’ come succede al Laqua by the Lake, sul Lago d’Orta, dove gli ospiti possono decidere di trascorrere un’intera giornata sui lettini Babylon oppure uscire per un’escursione e ritrovarsi a sera sulla terrazza fronte lago per godersi un po’ di meritato riposo sui divani Belt.

BAGNI DI SOLE NEL GIARDINO CON PISCINA

Respirare l’aria che profuma di sale a due passi dalla spiaggia, come accade al Pareus Beach Resort di Caorle, dove al tipico relax di una giornata trascorsa al sole si abbinano la quiete e la riservatezza di una location intima, circondata dal verde e dotata di ogni comfort. Un giardino spazioso, nel quale i lettini Victor, ideali per mettersi comodi a bordo piscina, si alternano ai divani Barcode e alle altalene Tibidabo perfetti per quando arriva il momento di rinfrescarsi con una bibita.

CENA ROMANTICA AL TRAMONTO

Il momento più romantico della giornata, il tramonto, nella laguna più romantica del mondo, quella di Venezia. Nel dehor dell’Hotel NH Collection Murano Villa arredato con poltroncine e sgabelli Summer Set un aperitivo e una cena si trasformano in esperienze uniche. Gli sguardi si incontrano mentre i calici si avvicinano, intorno il cielo si veste di mille sfumature che lasciano spazio al blu della notte steso come un velo delicato e fresco. In poche parole, la degna conclusione di una giornata perfetta.