Scopri l’emozione di un abbraccio insieme a noi.

Esiste qualcosa di più tenero di un abbraccio?

Pensiamo alla sensazione di calma e tranquillità che proviamo quando la persona che amiamo ci stringe fra le braccia. O, ancora, quando da bambini ci accoccolavamo accanto ai nostri genitori, magari dopo una brutta giornata passata a scuola.

Il potere sprigionato da questo gesto primordiale, istintivo fin dalla nascita, è eccezionale.
Avvolge, accoglie, culla e unisce come un intreccio, un legame indissolubile.

Se ci siamo presi la licenza poetica di fare questa similitudine c’è un perché.
È proprio in questa somiglianza, infatti, che si racchiude il tratto caratteristico di moltissimi dei nostri prodotti.

Basti pensare alle poltroncine Emma Cross e all’intreccio in corda che riveste la struttura in alluminio della loro cesta, alla quale, poi, si sovrappone il band in tessuto acrilico. O, ancora, al raffinato gioco di incroci che, come per magia, dà forma alla poltroncina della collezione Cricket

Parliamo di prodotti caratterizzati da sapienti lavorazioni manuali, capaci di regalare, per l’appunto, un abbraccio.

E voi? Avete già scelto il vostro?

INTRECCIO MANUALE

Un lavoro fatto su misura come il migliore dei vestiti sartoriali. Perché se gli stilisti vestono le forme del corpo, noi, invece, le coccoliamo.

Quello che da sempre contraddistingue i nostri prodotti sta proprio in questo: tradurre i segni tracciati da alcuni dei più titolati designer del mondo in prodotti che sappiano appagare il corpo e la mente.

A monte, in primis una spiccata propensione verso la natura e tutte le meraviglie che ci dona e, in secundis, un inconfondibile intreccio manuale.

Questa tipologia di lavorazione, inizialmente realizzata con fibre naturali, è eseguita oggi con materiali sintetici. Il motivo di questa scelta è semplice: garantire prodotti durevoli e, allo stesso tempo, leggeri, pratici e qualitativamente eccellenti.

Ecco spiegato, dunque, il segreto delle nostre collezioni: elementi di arredo outdoor dalle forme armoniose e costruiti con il massimo scrupolo.

UN NODO INDISSOLUBILE

Cosa dicevamo prima?
Giusto, l’intreccio come un abbraccio.

Pensiamoci bene, se dovessimo dare una valenza significativa a questo gesto quale sarebbe? Noi non abbiamo dubbi, sarebbe quella della connessione.

Nulla al mondo è bello quanto l’unione di due corpi nell’attimo in cui tutto ciò che li circonda appare come magicamente sospeso.

La verità, secondo noi, sta proprio qui: quando stringiamo qualcuno che amiamo tutto si allinea alla perfezione.

CARATTERISTICHE ESSENZIALI

Una coccola che si trasforma in un complemento d’arredo.
Quando realizziamo i nostri prodotti pensiamo solamente a una cosa: offrire un relax totalizzante. Il tutto grazie a prodotti che cullano, accarezzano e appagano.

Prendiamo in considerazione proprio tutto, della forma all’ergonomia, cercando soluzioni dal design avvolgente o, come ci piace definirli qui a casa Varaschin, cocooning.

Ecco il perché di schienali ampi e straordinariamente accoglienti, braccioli comodi e morbidi cuscini imbottiti.