È primavera, scopri come rendere perfetto il tuo giardino.

È finalmente arrivata la primavera, la stagione più variopinta dell’anno.

In questo periodo tutto torna a essere più sereno, luminoso, vivo. Le chiome degli alberi si tingono di verde. Quasi timidamente, dalle foglie iniziano a spuntare i primi fiori.

Le giornate si allungano, il sole fa capolino tra le nuvole e inizia a scaldare la pelle: tutto rinasce, quasi per magia, spazzando via il grigio inverno mentre, nell’aria, aleggia una positività senza eguali.

Basta guardare un prato che piano a piano torna a riempiersi di vita per essere, almeno per un istante, un po’ più felici. Non trovate? Se poi lo si osserva dolcemente accoccolati in un divano comodo e confortevole, tutto diventa ancora più bello.

Ecco a voi alcuni spunti per arredare il perfetto salottino outdoor e godere di tutte le meravigliose emozioni che solo la primavera sa offrire.

UN PRANZO IN FAMIGLIA

Le domeniche in famiglia riuniti intorno al tavolo aspettando le prelibatezze cucinate dalla nonna. Cosa c’è di meglio?

E mentre i bambini giocano a piedi scalzi in giardino rincorrendosi l’un l’altro, gli adulti si riuniscono intorno al tavolo per gustare un freschissimo aperitivo.

Il tavolo perfetto per queste situazioni? Quello della collezione System allungabile, pratico e maneggevole. Grazie al suo design lineare e distintivo è il complemento ideale per i momenti outdoor “all together”.

FILOSOFIE

Virginia Woolf disse: “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si è mangiato bene.”

Oggi ci sentiamo di condividere con voi queste parole perché racchiudono diversi significati, uno dei quali, ci sta particolarmente a cuore.

Mangiare godendo pienamente delle pietanze che si stanno degustando: questa, la chiave di tutto. Se poi avviene all’aperto, ancora meglio, no?

Ed è proprio per questo che nel nostro salottino outdoor non possono mancare le poltroncine Emma: eleganti, raffinate e straordinariamente comode.

UNA COCCOLA POMERIDIANA

Addormentarsi in un pomeriggio di fine marzo all’ombra dell’acero riccio, magari accanto a chi amiamo. Fare un benefico pieno di vitamina D mentre la pelle del viso inizia delicatamente ad assumere una tonalità più calda. Se dovessimo pensare a una domenica perfetta, sarebbe proprio questa.

Adagiati sul divano Belt Air tutti possono trascorrere un momento di relax outdoor indimenticabile.

TORNARE BAMBINI

Accontentare grandi e piccini è possibile, basta trovare il giusto complemento d’arredo.

Quale? Una bellissima altalena. Caratterizzata dall’inconfondibile intreccio fatto a mano, fil rouge dell’intera collezione, l’altalena Tibidabo si inserisce perfettamente in ogni spazio del giardino.

Chiudete gli occhi e immaginatevi di posizionarla in un angolo particolarmente tranquillo. Ora sedetevi e lasciatevi cullare dolcemente. In sottofondo? La più dolce delle melodie: il fruscio del vento.

AL CALAR DEL SOLE

Un tocco di luce per illuminare le serate più speciali.

A volte poco considerato, il paralume, può rappresentare il giusto complemento per arredare il salottino outdoor. Grazie alla sua versatilità, infatti, dona all’ambiente il giusto mood: per una serata con gli amici, una cena romantica o, perché no, per accompagnarvi durante la lettura di un buon libro durante le sere primaverili.