Temperature gradevoli, giornate soleggiate, prati verdi e profumi floreali paradisiaci che si diffondono nell’aria.
In primavera la natura rifiorisce e noi con lei.
Che si tratti di gustare con calma un drink al sole o infilare le scarpe da ginnastica e partire per una corsa all’aperto una cosa è certa: farlo in primavera ci fa sentire subito più energetici.
La possibilità di trascorrere più tempo all’esterno ci porta a pensare a come delineare un progetto d’arredo outdoor che risponda alle nostre esigenze, puntando su quei dettagli che ci permettono di assaporare ogni secondo vissuto a contatto con la natura.
Ecco allora qualche consiglio per fare il pieno di vitalità e buonumore in un living outdoor di ispirazione primaverile.
Colori accesi
Quando si avvicina la primavera la prima cosa alla quale pensiamo sono i mille colori dei fiori che, un po’ alla volta, tornano a decorare prati e balconi, come una vera esplosione di vita. Un buon modo per omaggiare questa stagione, quindi, è scegliere dei tessuti che ci riportano immediatamente alle sfumature dei petali di tulipani, papaveri, primule e narcisi.
Un ampio divano componibile come Barcode permette di abbinare alla base in legno massello di teak sedute e schienali imbottiti con tessuti di diversi colori che si armonizzeranno piacevolmente con il verde acceso del prato o spiccheranno nel contrasto con le superfici materiche del patio.
Un ulteriore tocco vivace si può ottenere scegliendo delle altre nuance in palette per le fodere dei cuscini.
Piante anche in città
Quando lo spazio da arredare si trova in un contesto cittadino o non si affaccia direttamente su un bel panorama, basta aggiungere un po’ di piante rigogliose per percepire subito le vibrazioni positive dell’immersione in natura.
Le piante con le loro fronde e chiome, abbinate agli intrecci fatti a mano degli arredi, daranno forma a composizioni in cui ogni elemento risuona con la propria nota, creando una piacevole armonia.
Un ulteriore tocco di stile? Le fioriere intrecciate che creano continuità in tutto il living outdoor.
Si può optare per una versione bassa come Emma, adatta a piante alte e voluminose, oppure per una soluzione più slanciata e scultorea come la fioriera Cricket.
Arredi Low
Abbandonate le coperte dentro le quali ci si avvolgeva durante la stagione invernale, in primavera si riscopre il piacere di vivere liberamente lo spazio outdoor.
La scelta di una seduta dall’altezza ribassata permette di stabilire una relazione diversa con la terra, allineandosi sempre di più ai ritmi della natura.
La collezione Low nasce proprio con l’intento di proporre un nuovo modo di vivere lo spazio outdoor, sperimentando una dimensione più intima e rilassata. Dalle poltrone ai tavoli, come il tavolo Ellisse, gli arredi assumono nuove proporzioni e un comfort ancora maggiore.
Pattern botanici
Se le fantasie floreali sono la prima opzione per vestire gli arredi a primavera, i pattern botanici sono senza dubbio una scelta altrettanto in tema, ma più ricercata.
Perfetti per dare un tocco più dinamico, soprattutto in quegli ambienti in cui dominano i colori neutri, i tessuti decorati con le ampie e particolari forme delle foglie di piante e arbusti sanno dare personalità agli arredi, soprattutto quando si abbinano a strutture in legno, come nella bergère Barcode.
Massima esposizione outdoor
Essenziale, leggera e personalizzabile: in una parola “easy”.
La sedia Easy Noss è l’arredo perfetto per vivere l’outdoor al massimo. Perché? Perché ti accompagna in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi situazione, quando vuoi condividere un pranzo all’aperto, quando vuoi sederti un momento al sole o quando vuoi ripararti all’ombra se i raggi si fanno troppo forti.
Facile da spostare e da riconfigurare, la sedia Easy Noss ti permette di apprezzare l’outdoor allineando il tuo respiro a quello della natura che si risveglia.