Wellness Therapy è qui.

Platone un giorno disse “non bisogna tenere in massimo conto il vivere come tale, bensì il vivere bene” ed è proprio da questa citazione che ha inizio un nuovo viaggio, un nuovo capitolo, una nuova storia tutta da raccontare, che non si discosta da quello che siamo stati fino a oggi ma, in realtà, lo arricchisce.

La relazione tra Varaschin e il benessere è basata su un’affinità profonda, il cui minimo comun denominatore è il vivere bene. Ed è per questa ragione che ogni giorno, da oltre cinquant’anni, ci impegniamo a offrire una vera e propria outdoor therapy, proprio come racconta il nostro payoff.

Tutto il nostro lavoro si basa su questo: agevolare le persone a vivere bene, garantendo comfort elevato attraverso soluzioni che appagano il corpo, la mente e, grazie alla loro bellezza, lo sguardo.

Con Wellness Therapy, così si chiama il nostro nuovo progetto, abbiamo esteso la nostra filosofia outdoor agli spazi wellness: dal mondo delle spa ai centri benessere, dall’ospitalità di alta qualità ai contesti residenziali privati.

VARASCHIN WELLNESS THERAPY

Uno stretto, durevole, incondizionato legame tra natura ed essere umano in cui la ricerca dell’equilibrio tra corpo, mente e anima è posta al centro di tutto. Questo, il concetto su cui si basa Wellness Therapy.

Come metterlo nero su bianco? Semplice, continuate a leggere qui sotto.

Si tratta di una serie di complementi ed elementi nati dalla creatività e dall’esperienza dell’architetto Alberto Apostoli, ispirati alla natura e progettati ricercando una purezza assoluta di forme e linee. Sono arredi che, in virtù del loro aspetto, sembrano fluttuare nello spazio, evocando sensazioni di piacere e leggerezza.

Una nuova business line, insomma, dedicata al mondo delle spa, in cui gli elementi sembrano rincorrere l’idea di un design innovativo e tecnologico, che riesce a riunire linearità e benessere. Il tutto, arricchito di luci, colori, suoni, sensazioni tattili e profumi, i quali, rincorrendosi, creano un’esperienza di relax totalizzante.

Affascinante, vero?

LA CREATIVITÀ DI ALBERTO APOSTOLI

Cerchiamo sempre il meglio, anche quando scegliamo i nostri designer.

Proprio per questa ragione ci siamo affidati a uno tra i più importanti professionisti del settore Wellness a livello internazionale, Alberto Apostoli.

Tra gli ambasciatori del design made in Italy ed esperto del benessere in tutte le sue forme, Alberto Apostoli sintetizza in un unicum architettura, cultura, filosofia e capacità di parlare al corpo, alla mente e all’anima delle persone. In questo progetto è riuscito a racchiudere in una serie di complementi tutta la sua conoscenza e tutta la sua esperienza.

LA COLLEZIONE

Letto singolo, Letto doppio, Lettino relax: complementi, questi, pensati per spa e centri benessere di altissimo livello, in cui concedersi una coccola, rifugiarsi dopo un’intensa giornata di lavoro o, perché no, durante un weekend gateway.

Arredi con caratteristiche studiate ad hoc e all’insegna delle ultimissime tecnologie, progettati per donare esperienze di comfort attraverso una progettualità evoluta e da godere da soli o in coppia. Come il Sasso, elemento portante dei lettini la cui fonte di ispirazione è assolutamente chiara già dal nome. Ideato per aumentare lo stato di benessere attraverso la multi-sensorialità, offre diverse funzioni integrate, quali il regolatore della luce RGB, l’attivatore di profumazione, l’audio e lo scaldavivande. O, ancora, l’anello luminoso, complemento per le funzioni terapeutiche del colore.

In sintesi? Il benessere come armonia con lo spazio, il tempo e sé stessi, grazie a forme che accarezzano, suoni che cullano, luci che avvolgono e profumi che inebriano.

UN NUOVO VIAGGIO INSIEME

E ora non vi resta che chiudere gli occhi, inspirare ed espirare l’aria fresca di metà ottobre e immaginare di essere distesi, coccolati dal rumore di una musica rilassante, magari quella di un pianoforte o di un violoncello.

Una melodia leggera,allegra e spensierata, che vi farà viaggiare con la mente lontano da tutti e da tutto.

E poi, sorseggiare una tisana calda alla cannella, perfetta per queste giornate autunnali, mentre nell’aria si diffonde un delicato aroma di vaniglia, dolcissimo e inebriante. Le luci della stanza, invece, si fondono con quelle provenienti dal cerchio luminoso, creando una tavolozza di colori perfetta per un dolce e spensierato momento di relax.