Avete mai sentito parlare del Glamping?
Si tratta di un neologismo inglese che unisce la parola “Camping” a “Glamour”, utilizzato per descrivere un campeggio un po’ diverso da quelli che tradizionalmente conosciamo.
Queste strutture offrono infatti servizi e comodità luxury che spaziano dal servizio spa, alle cucine attrezzate, oltre a essere a tutti gli effetti un’alternativa sostenibile alla classica vacanza in hotel.
Immaginate di svegliarvi nel bel mezzo della natura, gli uccellini che cinguettano e il sole che vi scalda la pelle: meraviglioso, vero? Se poi ci aggiungiamo che, per farlo, non dobbiamo rinunciare alla comodità e al design, tutto diventa ancora più bello.
Sempre più diffusi, questi glamping, possono presentarsi con diverse tipologie di alloggio: dalle tende lussuose alle case sugli alberi, passando per gli igloo, le bolle trasparenti o, ancora, gli eco lodge.
E voi? Quale scegliereste?
Ragionateci su, intanto noi vi raccontiamo come abbiamo immaginato un Glamping Varaschin.
IL PERFETTO SOGGIORNO GREEN
Allontanarsi dallo stress quotidiano e godere delle bellezze della natura. Questa, la filosofia alla base del nostro personale campeggio di lusso.
Come vivere pienamente questo mood?
Beh, è facile. Soggiornando in una tenda.
Ma non una normale, una yurta asiatica, molto ampia e caratterizzata da un’apertura al centro che ci permetterà di guardare le stelle prima di andare a dormire.
In che modo renderla confortevole? Iniziando dalla base.
Impreziosiremo il pavimento con un bellissimo tappeto, come quello della collezione Carpet.
UN SALOTTINO SU MISURA
Per arredare la zona giorno abbiamo pensato a un divano, precisamente il daybed Emma Cross.
Qui, grazie alla sua forma ergonomica e al suo comodo schienale contraddistinto dall’inconfondibile intreccio fatto a mano, potremo trascorrere un momento di riposo senza eguali.
A completare il living room le poltrone e i tavoli della stessa collezione, sui quali poter posare il nostro libro preferito o, perché no, un fresco e gustoso drink. A illuminare lo spazio, invece, un paralume, che trasformerà la vostra zona giorno in un luogo di tranquillità e serenità creando la giusta atmosfera.
Chiudete gli occhi, intorno a voi solo il rumore della natura: il venticello che accarezza le foglie degli alberi unito al ronzio delle api. Tutto è perfetto in questo pomeriggio di metà luglio.
UN DOLCE RIPOSO
Abbiamo pensato proprio a ogni dettaglio.
Quando il cielo si riempie di stelle scintillanti e l’aria si rinfresca, possiamo goderci un momento di intimità vicino alla nostra dolce metà, avvolti dalla morbida coperta Trama.
Realizzata con cura, utilizzando la fibra sintetica Olyna perfetta per l’uso outdoor, è disponibile in una vasta gamma di colori ispirati alle nuance della natura.
Questa volta la nostra scelta è ricaduta, senza esitazione, sul melange beige, perfettamente in armonia con le sfumature della yurta.
FUORI DAL “NIDO”
Per rendere il soggiorno confortevole a 360°, è opportuno che anche la zona dehor sia arredata a puntino.
La scelta dei giusti complementi, essenziale per favorire un’atmosfera rilassante, creerà una piccola zona di relax in cui poter trascorrere momenti sereni.
Ecco quindi che, proprio adiacente alla meravigliosa piscina circondata da piante tropicali, fiori colorati e arbusti ben curati, troviamo il daybed family Emma: accogliente ed estremamente comodo.
A offrire protezione e stile, i nostri privacy panel che, grazie alla struttura in cemento, vi permetteranno di godere del vostro spazio indisturbati.