Lorenzo Franco Santin è un fotografo amatoriale ed è quello che noi di Varaschin Outdoor Therapy definiamo un avventuriero moderno.
Dopo essersi appassionato alla fotografia, alla natura e alle escursioni in montagna, ha deciso di intraprendere un’impresa mai compiuta prima (e tentata solo una volta, da lui stesso, nel 2016) che potesse includere tutte le sue passioni: percorrere il Sentiero Italia.
Questo itinerario escursionistico è lungo più di 6000 km e attraversa l’intero territorio nazionale, alternando il livello del mare a picchi di oltre 3000mt di altitudine. È il percorso più lungo al mondo e Lorenzo decide di percorrerlo in solitaria e senza interruzioni. Con il solo ausilio di uno zaino di 9 kg e senza una tenda che possa tenerlo al riparo dalle intemperie, Lorenzo parte al grido di #wakeupandexplore per un’avventura unica nel suo genere, all’insegna delle novità e dell’esplorazione.
Noi abbiamo deciso di seguirlo e supportarlo per tutta la durata del Sentiero Italia, per scoprire attraverso i suoi occhi la natura e le bellezze del nostro Bel Paese.