Qualcuno ha detto primavera?

Varaschin - Outdoor Therapy blog - Qualcuno ha detto primavera?

La primavera è finalmente arrivata.

Una stagione di rinascita in cui la natura pian piano ricomincia a fiorire e la voglia di tornare a vivere en plein air diventa sempre più forte.

Le giornate si stanno visibilmente allungando e anche le temperature si stanno facendo più moderate. Ovunque si respira un’energia diversa, positiva e capace di trasformarsi in linfa vitale per tutti noi.

Quindi, perché non trascorrere un pomeriggio all’aria aperta?

Nelle ore più calde, quando il sole è alto in cielo, è bello concedersi un momento di relax nella quiete del giardino.

Giardino che dobbiamo però rimodernare dopo l’inverno, magari seguendo le tendenze dell’anno.

Quali? Scopritele insieme a noi.

ARREDI MULTIFUNZIONALI

I mobili multifunzionali stanno infatti diventando una vera e propria tendenza nel mondo dell’outdoor: versatili ed estremamente pratici, sono in grado non solo di far risparmiare spazio ma, anche, di offrire diverse soluzioni di utilizzo.

Ecco quindi che un daybed si trasforma, diventando il perfetto rifugio per ripararsi dai raggi del sole o, perché no, guardare le stelle insieme alla persona che più amate.

Stiamo parlando della collezione Sunmoon: un complemento realizzato per offrire un’esperienza di comfort totale e adattabile, grazie alle diverse opzioni di composizioni, a ogni situazione.

ILLUMINAZIONE

Illuminare un giardino o un terrazzo può aiutare a creare la giusta atmosfera, trasformando così anche una semplice cena con amici e parenti in un momento indimenticabile.

Quando il sole tramonta e la luna è alta in cielo, è tempo di accendere il paralume Tibidabo. Elegante e discreto, grazie alla sua struttura in alluminio dalle linee essenziali e slanciate, riuscirà ad aggiungere un tocco di stile a tutti i vostri momenti speciali.

MINIMALISMO

Linee pulite e forme essenziali: queste le caratteristiche che contraddistinguono l’arredamento outdoor di quest’anno.

Peculiarità uniche che rendono i complementi estremamente pratici, senza ovviamente rinunciare al design.

Una collezione in cui ritroviamo la semplicità nella sua forma più preziosa è, senza ombra di dubbio, la linea Noss disegnata dall’architetto Edoardo Gherardi.

La sedia Easy è l’esempio perfetto di un progetto che punta per sottrazione all’essenzialità e che diventa il complemento ideale per i vostri spazi outdoor.

SOSTENIBILITÀ

In questo 2024 l’outdoor si fa ancora più sostenibile grazie all’utilizzo di materiali come il legno, i tessuti naturali o l’alluminio riciclato.

Un approccio che di anno in anno diventa sempre più rilevante, testimonianza concreta di un nuovo modo di concepire il design, dove la riduzione degli sprechi e la massimizzazione delle risorse sono una prerogativa per tutti.