#OUTDOORMOMENTS | Sharing Passions
Dopo circa un anno vissuto per lo più fra le mura domestiche, possiamo dire di aver ripensato il nostro modo di stare a casa. Ad esempio, abbiamo spostato all’aria aperta molte attività che prima facevamo all’interno, trasformando giardini e balconi in uffici, sale da pranzo e palestre.
Fortemente influenzati da questa nuova normalità, designer e progettisti si sono interrogati su come ripensare l’outdoor per creare una maggiore integrazione tra le persone e la natura.
Quali saranno, dunque, gli outdoor design trends del 2021?
Giardini come oasi di pace.
Il giardino curato nei minimi dettagli lascia spazio a un ambiente naturale avvolgente e confortevole. Si opterà per i colori soffusi, che rilassano, e per le piante sempreverdi, che mantengono chiome folte tutto l’anno. Meglio ancora se si tratta di piante autoctone, che richiedono meno cure e consentono a uccelli e insetti impollinatori di integrarsi armonicamente con l’ambiente.
La giusta luce dall’alba al tramonto.
Nelle ore centrali della giornata la luce intensa può rendere difficoltosa la lettura dallo schermo del pc o del tablet. In mancanza di una tettoia ci si può attrezzare con un ampio ombrellone con piantana centrale, come Amalfi , o laterale, come Copacabana.
Dopo il tramonto, invece, è il momento di accendere le lampade. La scelta migliore per un ambiente piacevole e informale è un modello a lanterna, come la lampada Barcode.
Arredi confortevoli e versatili.
Cosa c’è di più confortevole e versatile di un divano? Con la loro capacità di accoglierci quando siamo da soli o in compagnia, mentre ci dedichiamo alla lettura o durante un aperitivo, seduti o sdraiati, i divani sono un must have delle zone living outdoor.
Interamente rivestito in tessuto come Belt, con struttura in legno di teak come Barcode o con moduli di forme geometriche come Bento: quale divano componibile si adatta meglio alle tue esigenze?