La brezza marina accarezza la pelle, il sole caldo scalda il cuore e gli animi: è finalmente arrivata l’estate.
Le giornate si allungano e ritorna la voglia di vivere la casa all’aria aperta in un ambiente outdoor accogliente e rilassante. Le cene con gli amici di sempre, la lettura di un libro all’ombra di un albero, un tuffo in piscina: piccoli piaceri, che ci permettono di godere completamente del nostro spazio esterno. Relax, la parola d’ordine per questo periodo dell’anno, senza mai perdere di vista l’eleganza e il design.
Ecco, le nostre proposte per l’estate 2022.
SPAZIO AI COLORI
Se dovessimo collegare questi mesi a una nuance sarebbe, senza ombra di dubbio, il blu. Il colore della calma, della pace, della serenità emotiva, dell’armonia. Ma, anche, del mare.
Una pergola aperta che lascia passare luce e aria, un muro di sassi e mattoncini a vista e come cornice un rigoglioso giardino con piscina dove poter fare un tuffo nelle giornate più torride. Situato lì vicino, all’ombra di un ciliegio, il daybed compact della collezione Emma Cross, che con il suo ampio schienale con doppio intreccio in corda e tessuto è pronto ad accoglierti, come in un abbraccio. Al centro, invece, un tavolo e delle poltroncine.
È mattina, dalla cucina arriva il profumo del caffè appena fatto.
Uscendo per vedere la natura che si risveglia, decidi di gustare la tua bevanda in giardino, proprio lì sulle poltroncine Summer Set, che grazie alla loro curva accogliente, ti accompagnano in questo primo, dolce, momento della giornata.
LESS IS MORE
Lo stile minimal sarà uno dei protagonisti della stagione estiva 2022.
Liberarsi del superfluo valorizzando la purezza: questo il mantra da seguire per l’arredo degli spazi abitativi. L’obiettivo? Creare ambienti armonici e unici. Torneranno tavoli, sedie, divanetti e arredi dalle linee semplici e, allo stesso tempo, raffinati. Sobrietà, senza perdere di vista eleganza e naturalezza.
È tempo quindi di distendersi sotto il sole a bordo piscina, staccare da tutto e godersi un pomeriggio sullo sdraio Clever, che grazie alla struttura leggera e al design essenziale, potrà essere spostato comodamente in ogni angolo del giardino.
E LUCE SIA
È l’anno della luce, anche outdoor.
Il vero fil rouge tra gli spazi interni ed esterni della casa saranno i paralumi e le lampade, che aggiungeranno un tocco decor dopo il tramonto, creando il giusto mix di magia e raffinatezza.
È sera, gli amici hanno appena suonato il campanello. La tavola è imbandita, il vino ha raggiunto la giusta temperatura e gli stuzzichini per l’aperitivo sono appena usciti dal forno.
Manca solo un piccolo dettaglio, il clima giusto. La soluzione? Il paralume della collezione Emma che ridisegnerà lo stile dell’illuminazione nel vostro spazio outdoor. Inclinabile, resistente e caratterizzato da intrecci unici eseguiti a mano su un telaio di alluminio verniciato a polveri, sarà il vostro oggetto-lampada preferito per l’intera stagione.
SOSTENIBILITÀ
Ultima, ma non per importanza, la sostenibilità. Un nuovo modo di concepire e vivere la casa, in cui l’ecodesign farà da padrone indiscusso. Questo, unito a una sempre più concreta attenzione alla natura e all’ambiente.
Spazio alla selezione dei materiali, prediligendo quelli interamente riciclabili come l’alluminio, utilizzato per la produzione di moltissimi nostri arredi, come lo sgabello Noss o provenienti da piantagioni certificate, come il legno utilizzato per gli arredi della collezione Barcode.
Un impegno a cui teniamo particolarmente, spinti dalla volontà di creare un futuro migliore cercando, ogni giorno, di essere responsabili verso la natura e il pianeta in cui abitiamo.