Ispirazioni naturali per collezioni uniche.

Crediamo fortemente nella natura e in tutto quello che può offrire: panorami mozzafiato, fiori variopinti, prati rigogliosi, ecosistemi pieni di vita ma, anche, benessere fisico e mentale.

Ed è proprio traendo ispirazione da lei che, nel corso degli anni, abbiamo sviluppato una serie di collezioni il più possibile in simbiosi con l’ambiente che ci ospita e ci regala ogni giorno qualcosa di nuovo ed estremamente meraviglioso. Complementi d’arredo unici, ricercati, senza tempo ed ergonomicamente perfetti per garantire alle persone uno stile di vita rilassato, sereno, in cui bellezza e sostenibilità convivono in armonia assoluta.

Alberi, corolle di fiori, grilli, stelle: eccoli presentati nel dettaglio. Chiudete gli occhi, non vi resta che immaginare insieme a noi.

L’ALBERO

L’albero è, senza ombra di dubbio, una delle figure che tutti, fin da bambini, abbiamo imparato a disegnare.

Il tronco, i ramoscelli, le foglie e i fiori: tutti, almeno una volta nel corso della nostra vita ci siamo cimentati nella raffigurazione di questa manifestazione della natura, bellissima alla vista e indispensabile per la nostra sopravvivenza.

Ed è proprio agli alberi che gli architetti Calvi Brambilla si sono ispirati per l’ideazione del divano alto della collezione Tibidabo, il cui design si rifà alla forma di un arbusto e alla sua chioma sia nella struttura sia nell’intreccio che, salendo, si fa sempre più fitto.

I PETALI

Quanta bellezza c’è, racchiusa dentro un fiore?
Al mondo ne esistono circa tremila specie, tutte differenti per forma, colore e profumazione.
Meravigliosamente perfetti nella loro semplicità, oltre a essere bellissimi sono un aiuto prezioso
per la terra e per la salute e il benessere degli esseri viventi.

Fonte di felicità inesauribile, sono stati proprio i fiori, precisamente la loro corolla, a ispirare l’architetto Monica Armani nell’ideazione delle poltroncine Emma Cross che, con il loro design avvolgente, accogliente e rilassante sono la scelta perfetta per ogni ambiente outdoor.

GRILLO – CRICKET

Uno dei canti più belli che si possono ascoltare in natura, specialmente nelle serate d’estate all’aria aperta, è quello dei grilli. Un suono squillante, emesso solo dai maschi con lo scopo di segnalare la propria presenza e far innamorare le femmine.

La loro conformazione fisica, composta da zampe lunghe e robuste, è stata fonte di ispirazione per l’architetto Anki Gneib che, stilizzando proprio questo animale, ha realizzato una vera e propria collezione intitolata, per l’appunto, Cricket.

I tratti distintivi? La struttura leggera in alluminio, le linee curve e l’intreccio realizzato a mano, punto d’incontro tra leggerezza e naturalità.

FIOCCO DI NEVE, STELLA – SYSTEM STAR

Un gioco di forme elegante e raffinato ispirato alle stelle, quelle più belle e luminose.
Un incrocio, un intreccio di linee dalla presenza leggera che si uniscono a formare la base del tavolo System Star, ideato per Varaschin dall’architetto Daniele Lo Scalzo Moscheri.

Un tavolo unico, dalla personalità forte, che dona eleganza e stile agli spazi e che, proprio come una stella luccicante, fa risplendere l’ambiente grazie alla sua unicità.

Chiudete gli occhi e immaginate la costellazione più bella che possiate mai immaginarvi.