Il giusto complemento per ripararsi dal sole.

Varaschin - Outdoor Therapy blog - Il giusto complemento per ripararsi dal sole.

L’estate è alle porte e la voglia di stare all’aria aperta aumenta ogni giorno di più. Immaginatevi una bella spiaggia con la sabbia dorata e un mare cristallino davanti agli occhi o, ancora, una piscina a sfioro con vista sulle montagne.

Un leggero venticello vi accarezza la pelle mentre i raggi del sole vi scaldano, regalandovi una bellissima sensazione di pace e tranquillità.

In queste giornate, ogni occasione diventa il momento perfetto per godersi il proprio giardino o lo spazio dehor di qualche ambiente hospitality, tuttavia, è necessario avere a disposizione un complemento adeguato per proteggersi durante le ore più calde.

Che sia un gazebo, un ombrellone o un parasole l’importante è scegliere quello più in linea con le vostre esigenze.

UN PIACEVOLE RIFUGIO

Per ottenere il giusto mix di eleganza e funzionalità la scelta migliore è, senza ombra di dubbio, il gazebo.

Qui in casa Varaschin potrete trovare Sunmoon.

Disegnato dall’architetto José Manuel Ferrero, è il risultato perfetto di un gioco di linee e forme.

Estremamente versatile, grazie alle tende in tessuto che si possono modulare seguendo il corso della giornata, Sunmoon si trasforma nel compagno ideale per godere dell’estate in tutte le sue sfaccettature.

SOLE, CHE PASSIONE

Poco spazio in giardino?

Nessun problema, a ripararvi dal sole ci pensano gli ombrelloni della collezione Copacabana e Amalfi.

Copacabana, slanciato e dinamico, con la sua struttura in alluminio completa di due basi, è molto robusto e capace di arredare sia uno spazio domestico che contract. Amalfi, invece, dalle dimensioni più contenute, è decisamente maneggevole e vi garantirà l’ombra occupando davvero poco spazio.

PARASOLE? PERCHÉ NO?

Questi complementi sono una soluzione pratica per proteggersi dal sole senza rinunciare al design.

Utilizzati in giardini, terrazze o, anche, a bordo piscina, variano per dimensioni, design e materiali.

Leggeri e, di conseguenza, facili da trasportare, sono la scelta perfetta per coloro che non hanno a disposizione tanto spazio.

Un esempio è l’Emma Sunscreen, dal design essenziale e pensato per abbinarsi alla perfezione con tutte le collezioni Varaschin: un complemento, questo, che dona un tocco di stile agli ambienti senza però rinunciare alla sua funzione principale; formato da un tessuto tecnico in PVC a microfori, infatti, filtra i raggi lasciando passare l’aria.

Ora però, tocca a voi. Non vi resta che mettervi comodi, indossare il vostro costume preferito e scegliere il complemento più in linea con le vostre esigenze.

Buona estate!