Design modulari e materiali unici: ecco i trend del 2023.

Dicembre porta con sé un carico di allegria e positività come nessun altro mese dell’anno.
Le case vengono addobbate con alberi e lucine variopinte, trasformandosi in veri e propri rifugi in cui vivere con i propri cari la magia del Natale e ritornare, almeno per un po’, a essere bambini.

In questo periodo poi, la lista dei sogni e dei desideri si fa più fitta grazie a quelli che comunemente chiamiamo “i buoni propositi per l’anno nuovo”: c’è chi puntualmente decide di avvicinarsi a una nuova attività sportiva per staccare un po’ dallo stress di tutti i giorni o chi, magari, desidera adottare un amico a quattro zampe che gli tenga compagnia durante le giornate o, ancora, chi sogna di costruirsi una casa, con le caratteristiche che più gli piacciono.

Ed è proprio qui che entriamo in gioco noi: eccovi quattro delle tendenze 2023, scelte per arredare in maniera unica il vostro nuovo spazio outdoor o, perché no, ripensare quello che avete già.

DESIGN MODULARE

Come sarà il vostro nuovo giardino?
Non lo sappiamo. Ma vi assicuriamo che nel 2023 quello che non potrà mancare per arredarlo saranno i complementi modulari.

Spazio quindi ai singoli pezzi da poter inserire nei diversi ambienti, con cui creare un gioco di forme e dimensioni personalizzabile in ogni minimo dettaglio, complice un design che potremmo definire “sartoriale”, perché fatto su misura per voi, proprio come un abito.

Il 2023 vedrà protagonista la modularità, proprio come quella del nostro divano Belt Air che, grazie alle sue forme, impostate sull’armonia tra linee rette e curve, si inserisce perfettamente in ogni contesto outdoor.

OVER – OVER – OVERSIZE

Ebbene sì, avete capito bene: spazio alla comodità in tutte le sue forme ma, soprattutto, in quelle voluminose.

Il 2023 sarà l’anno del comfort totalizzante. Dalle sedie ai divani, passando per le poltrone e le poltroncine: più saranno ampie e confortevoli, meglio sarà.

Via libera dunque anche all’oversize, come il daybed family della collezione Emma, ideato per accogliere nel suo morbido abbraccio tutti i membri della famiglia. Grazie alle sue dimensioni massicce, sarà il compagno perfetto nei pomeriggi primaverili ed estivi per i momenti di relax open air.

MONOCROMATICO? SÌ, GRAZIE.

L’importanza del colore per la creazione dello spazio outdoor ideale. È scientificamente provato che i colori influenzano la psiche. Sono, infatti, in grado di trasmettere sensazioni che influiscono positivamente sul benessere fisico e mentale.

È quindi fondamentale scegliere la giusta nuance non solo per l’arredo degli interni, ma anche per l’arredo di quelli esterni, come terrazze e verande.

Per il prossimo anno sarà meglio optare per colori singoli, come il bianco o il nero, prediligendo complementi d’arredo monocromatici in grado di adattarsi perfettamente agli ambienti e, soprattutto, capaci di donare raffinatezza, eleganza e armonia agli spazi esterni delle vostre case.

UN MIX DI MATERIALI

Legno, metallo, ceramica, laminato: nel 2023 il complemento d’arredo outdoor da avere assolutamente sarà quello realizzato con componenti miste. Materiali resistenti e, allo stesso tempo, di design e timeless.

L’unione del legno con la ceramica o, ancora, del metallo con le fibre sintetiche: caratteristiche, queste, che potete ritrovare in tutte le nostre collezioni.

E allora ecco Cricket, Emma, Tibidabo, Summer Set, solo alcune delle nostre proposte, accomunate da un unico comune denominatore: la cura e l’attenzione nella scelta dei materiali, sintassi di un design outdoor che si rifà ai linguaggi progettuali ed estetici più progrediti e ricercati.