Giopato & Coombes
Cristiana Giopato, di Treviso, classe 1978, si è laureata in disegno industriale al Politecnico di Milano e poi in architettura allo IUAV di Venezia. Dopo uno stage presso lo studio di Makio Hasuike ha iniziato a collaborare con Patricia Urquiola, fino all’apertura del suo studio con Christopher Coombes.
Christopher Coombes, nato nel 1979 a Bristol, ha conseguito la laurea in Industrial Design alla Brunel University di Londra. Trasferitosi a Milano, ha lavorato per George Sowden e successivamente per Sebastian Bergne, maturando conoscenze legate all’industrial design.
Nel 2006 la coppia ha iniziato a collaborare con diversi brand e nel 2016 ha evoluto l’attività in Giopato & Coombes, marchio di progetti seguiti integralmente, dall’ideazione fino alla messa in produzione.
Per Cristiana Giopato e Christopher Coombes progettare significa trovare la sintesi tra l’emozione dell’ideazione e il pragmatismo dell’innovazione. Ogni loro collezione è caratterizzata da una sofisticata compostezza, frutto di percorsi di ricerca innovativi e dell’impiego di materiali nobili.