Elegante e confortevole come un living indoor.
Lo spazio outdoor è percepito sempre di più come un ambiente con una sua personalità. Si fa più accogliente e ricco di dettagli, interpretando alla perfezione il nostro desiderio di vivere in contatto con la natura, di scollegarci dalla quotidianità per ritrovare noi stessi e dare voce ai nostri desideri più autentici.
Vivere l’outdoor come un prolungamento della casa, una vera e propria stanza senza pareti, dove sentirsi liberi e respirare a pieni polmoni un po’ d’aria fresca, è oggi più che mai possibile, basta fare le giuste scelte d’arredo.
Ecco quattro ambienti dai quali trarre ispirazione per progettare spazi outdoor accoglienti e che interpretano i diversi modi in cui si può trascorrere del tempo all’aria aperta.
Tutti insieme a tavola
Quale pasto preferisci fare all’aperto: la colazione, il pranzo o la cena?
Perché scegliere quando hai a disposizione un set spazioso e accogliente.
Un elegante tavolo con base centrale incrociata e piano di forma ellittica, come System Star, e delle confortevoli sedute con schienale intrecciato e un comodo cuscino adatto a un uso outdoor, come le poltroncine Noss sono un’ottima soluzione per chi ha un bel patio a disposizione e non vede l’ora di condividerlo con amici e familiari.
Un momento tutto per te
C’è chi ama stare in compagina e chi vede il proprio spazio outdoor come un rifugio dove poter finalmente staccare la spina e dimenticare le preoccupazioni della quotidianità.
Per prendersi un appagante momento per sé all’aria aperta gli ingredienti sono: un romanzo di facile lettura, una bibita fresca, un daybed dove sedersi per leggere o accoccolarsi quando sopraggiunge il sonno, come il daybed compact Emma Cross, e un parasole regolabile per ripararsi se i raggi del sole sono troppo forti.
Relax assicurato.
Relax in compagnia
Gli ospiti stanno arrivando e la cena è quasi pronta. Mentre si attende l’arrivo degli ultimi commensali ci si può accomodare sui divani per concedersi un bel brindisi.
Seduta ribassata, morbide imbottiture e soffici cuscini metteranno subito a loro agio gli ospiti immergendoli in una piacevole convivialità. La collezione di divani modulari Belt consente di creare infinite composizioni per adattarsi a qualsiasi spazio, con la possibilità di integrare un modulo daybed per dare un ulteriore tocco di comfort. E con l’aggiunta di un paio di tavolini Plinto nei punti strategici, ci sarà sempre un piano d’appoggio per bicchieri e stuzzichini
Bagni di sole a bordo piscina
Outdoor per molti vuol dire un’unica cosa: sole.
Per stare bene il nostro corpo ha bisogno di nutrirsi ogni giorno dei raggi del sole, ovviamente riparandosi nelle ore più calde. Per questo in ogni living outdoor non dovrebbe mai mancare un lettino prendisole o una sdraio. Se sono leggeri e maneggevoli come i lettini Bahia potrete spostarli facilmente per orientarli in direzione dei raggi del sole e assicurarvi un’abbronzatura perfetta. Realizzati in alluminio e VAR#TEX, un tessuto tecnico in PVC brevetto esclusivo Varaschin, sono altamente resistenti ai raggi UV e idrorepellenti, perfetti quindi per accogliervi dopo un tuffo in piscina.
Una volta scelti gli arredi principali non resta che ultimare il progetto con tutti quei complementi che portano anche all’esterno tutte le comodità di casa. Parasole, fioriere, paralumi, tappeti e paravento sono i dettagli di stile che sanno davvero fare la differenza.
Scopri i nostri complementi con intrecci fatti a mano, da abbinare alle nostre collezioni.