Crediamo nel magico potere della natura di riconciliarci con noi stessi, rilassandoci e facendoci riscoprire un tempo lento, capace di ammorbidire quelle spigolosità che rendono complessa la vita quotidiana. Il verde dei prati e delle chiome degli alberi, l’azzurro del cielo senza nuvole, le nuance dorate della sabbia, il bianco candido della prima neve, il blu intenso del mare quando si fa sera.
Ogni paesaggio vive di atmosfere capaci di lasciare un segno profondo nell’anima, portandoci, anche solo per qualche istante, altrove.
Vivere immersi nella natura è una cura per il corpo e per l’anima, che favoriamo disegnando arredi accoglienti e confortevoli, sui quali sentirsi a proprio agio e concentrarsi solo sul riposo e il benessere.
Crediamo anche nell’importanza di mantenere la natura intatta e pura, preservandola per le generazioni future, affinché tutti possano godere appieno della sua bellezza e dei suoi effetti benefici.
Il mondo del design sta diventando sempre più consapevole e responsabile su questo fronte, adottando scelte che si muovono in direzione della sostenibilità tanto a livello di prodotto, ad esempio utilizzando materiali riciclati o riciclabili, quanto a livello di processo, optando per soluzioni a basso impatto ambientale.
Anche questa volta vogliamo ispirarci alla natura e alla sua capacità di rigenerarsi, non generare rifiuti e adattarsi ai cambiamenti mantenendo gli equilibri vitali del Pianeta, utilizzando materiali riciclabili all’infinito come l’alluminio, rifornendoci di legnami provenienti da piantagioni certificate e progettando arredi di qualità elevata e altamente resistenti, fatti per durare nel tempo.
Il design che guarda al benessere delle persone deve decidere di intraprendere una strada che nel suo fare quotidiano mantenga sempre lo sguardo rivolto verso il futuro, per garantire un’elevata qualità della vita anche a chi verrà dopo di noi. L’orizzonte si allarga per abbracciare un approccio ampio, che comprende tanto i temi ambientali quanto quelli sociali ed economici.
Per le iniziative che abbiamo già messo in campo e per quelle di cui daremo notizia prossimamente, abbiamo scelto di includere la sostenibilità fra i nostri valori, mettendo nero su bianco il nostro sempre più concreto e articolato impegno per un domani migliore.