Fiori e complementi outdoor per Natale.

Varaschin - Outdoor Therapy blog - Fiori e complementi outdoor per Natale.

Dove trascorrerete queste vacanze?

Che sia a casa, in un ristorante o in un accogliente chalet di montagna, quello che conta è che possiate godere dell’affetto dei vostri cari.

Le festività natalizie, infatti, sono da sempre sinonimo di condivisione e di calore: momenti unici, da vivere con le persone che più amate.

In questo periodo dell’anno, poi, tutto diventa più magico.

Anche l’aria è differente: se chiudete gli occhi potete sentire il profumo dei pini, dei chiodi di garofano e della cannella, vero? Odori che ricordano il Natale e che contribuiscono a creare quell’atmosfera speciale che tanto ci fa amare questa ricorrenza.

E quindi, perché viverla solamente dentro le mura di casa?

I giardini, le terrazze e i patii possono diventare parte di tutto questo, basta solo addobbarli con le giuste decorazioni e con complementi e piante adatte.

Oltre all’abete, simbolo natalizio per eccellenza, esistono però altri arbusti perfetti per questa stagione. L’agrifoglio e l’erica invernale, per esempio, resistono alle temperature più rigide e, con i loro colori, contribuiscono a portare un tocco festivo anche negli spazi outdoor.

L’erica, con le sue nuance variopinte, può essere inserita in una bellissima fioriera – come quella della collezione Cricket – per impreziosire un salottino della vostra zona en plain air.

Circondata da luci diffuse, poi, è capace di trasformarsi in un piccolo cespuglio illuminato a festa, rendendo l’atmosfera più accogliente e sofisticata.

L’agrifoglio, invece, con le sue foglie lucenti e le bacche scarlatte, può essere utilizzato per la composizione di una ghirlanda da utilizzare come centro tavola. Noi lo immaginiamo insieme a un bel fiocco dorato e a delle candele, pronto a rendere il tavolo Emma, il centro della convivialità.

Infine, Natale è sinonimo di luci.

Inserire nell’ambiente paralumi e lanterne può aiutare a creare un clima caldo e confortevole, soprattutto durante i mesi più freddi dell’anno.

Pensando al Natale, automaticamente ci vengono in mente le lanterne della collezione Barcode: realizzate in legno di teak e vetro, sono disponibili in due diverse dimensioni, perfette per essere abbinate e creare la giusta atmosfera dopo il tramonto.

Buon Natale a tutti da parte nostra. 🎄🎄🎄