#OUTDOORMOMENTS | Lost in the pages
Cosa c’è di meglio di un tuffo in acqua per rinfrescarsi durante un caldo pomeriggio trascorso sul lettino a prendere il sole? Regina di giardini e terrazze, sia nelle abitazioni private che negli ambienti contract, la piscina diventa d’estate il luogo ideale dove rilassarsi e trovare ristoro. C’è chi non vede l’ora di entrarci per una rigenerante sessione di nuoto e chi invece desidera solo lasciarsi cullare dall’acqua per sentirsi più leggero.
Una volta usciti arriva il momento di asciugarsi al sole, mettendosi comodi per godere appieno degli effetti rilassanti della piscina. La scelta degli arredi giusti permette di sfruttare al massimo le potenzialità di questo ambiente, modulandolo sulle necessità e sulle aspirazioni di chi lo vivrà quotidianamente.
Come immagini il bordo piscina ideale?
Ecco qualche ispirazione.
Rooftop panoramico
Quando sei sdraiato sul lettino a per prendere il sole generalmente tieni gli occhi chiusi, ma su un rooftop come quello dell’Hotel Hyatt Regency di Malta, con la sua la vista panoramica mozzafiato, finirai col tenerli sempre aperti. Se il tuo lettino ha le ruote, come i lettini Bahia selezionati per questa location, puoi spostarti facilmente da un lato all’altro della piscina per inseguire i raggi di sole.
Giardino moderno
Nel bordo piscina di casa sei libero di gustarti un pomeriggio all’aria aperta secondo i tuoi ritmi. L’ambiente è più intimo e hai tutto lo spazio che desideri per disporre a tuo piacimento i lettini.
Una proposta come Tibidabo, selezionata anche per questa elegante villa privata in Russia, si distingue per il prezioso intreccio che decora la struttura della base e per il morbido cuscino che accoglie delicatamente la testa, la schiena e le gambe.
Hotel di lusso
Se al relax a bordo piscina si aggiungono i servizi esclusivi di un hotel di lusso, il benessere raddoppia. La collezione Victor, scelta per l’Hard Rock Hotel di Ibiza è leggera e maneggevole e permette, ad esempio, di orientare facilmente il lettino in direzione del sole o spostare il tavolino portaoggetti dove necessario.
Terrazzo conviviale
Se dopo una nuotata vuoi concederti quattro chiacchiere con un amico, puoi prendere posto su un divano modulare. Bento è formato da più elementi di forme diverse che insieme creano raffinate composizioni da riorganizzare all’occorrenza. Le ampissime possibilità di personalizzazione dei tessuti ti permettono di optare per una versione sobria tono su tono, oppure vivace e colorata, come quella realizzata per questa villa privata in Spagna.
Hai mai pensato di inserire un daybed nel tuo progetto d’arredo per l’area a bordo piscina?
Sfoglia le nostre proposte e trova quella più adatta a te.