Varaschin agli ADA 2017

Varaschin - News - Varaschin agli ADA 2017

Che cosa significa ADA 2017? Archiproducts Design Awards, un concorso di design internazionale organizzato da Archiproducts con l’obiettivo di individuare, premiare e celebrare le eccellenze del design in diverse categorie.
Quest’anno Varaschin parteciperà alla seconda edizione degli ADA nella categoria OUTDOOR, che vedrà una giuria di 40 tra studi di architettura e progettazione internazionali. Il prodotto candidato fa parte di una delle ultime collezioni disegnata da Calvi & Brambilla: BAHÍA.
Questo lettino prendisole rappresenta il connubio perfetto tra design minimalista, tecnologia innovativa e funzionalità: la struttura del lettino è composta da due elementi paralleli a sezione tonda che sostengono una leggera tela in VAR#TEX, un tessuto tecnico intrecciato per l’esterno brevettato da Varaschin. Il tessuto pare essere solamente appoggiato alla struttura del lettino, grazie all’innovativo metodo di fissaggio dello stesso ai tubi portanti laterali. Un effetto volontariamente ricercato al fine di enfatizzare l’idea di leggerezza del prodotto.
In bocca al lupo, BAHÍA!