PREVIEW MILAN 2017 – EMMA

Varaschin - News - PREVIEW MILAN 2017 – EMMA

EMMA nasce dalla rivisitazione dell’iconica sedia di uso quotidiano.
Un oggetto dall’aspetto familiare e tradizionale che, con l’introduzione di dettagli e di tecnologie innovative, si proietta nel contemporaneo.
Un progetto altamente funzionale, allo stesso tempo accogliente e dall’aspetto femminile ed elegante.
In base alla scelta delle tecniche e dei materiali, la collezione è ideale per gli ambienti indoor o outdoor.
Il sedile è caratterizzato da una scocca inferiore stampata e ad iniezione e disegnata appositamente per risolvere diverse funzioni: l’inserimento delle gambe (eventualmente anche l’unica centrale o a slitta per le versioni a progetto), l’aggancio delle cinghie elastiche, l’aggancio dei vari tipi di schienale.
Il sedile, sia per l’indoor che per l’outdoor, si presenta imbottito e rivestito di tessuto con un dettaglio di cucitura riconoscibile sulla parte frontale. Le gambe hanno design molto personale e possono essere in alluminio verniciato, iroko naturale o frassino tinto. Lo schienale, con o senza braccioli, si presenta in tre versioni: un frame di alluminio rivestito con tessuto tecnico o con un intreccio in corda mélange in tre nuances oppure un’anima in legno curvato rivestita in tessuto.
EMMA prevede innumerevoli combinazioni tra sedili, gambe e schienali e si presta ad ogni tipo di situazione e mood, adattandosi in modo moderno e trasversale agli spazi dell’abitare contemporaneo.