Evento Outdoor Therapy con Lorenzo Franco Santin

Varaschin - News - Evento Outdoor Therapy con Lorenzo Franco Santin

Venerdì 15 Dicembre 2017 Varaschin Outdoor Therapy ha aperto le porte all’evento #wakeupandexplore presso la sua sede in via Cervano 20 a Vittorio Veneto.
L’azienda ha organizzato un esclusivo incontro con Lorenzo Franco Santin, il fotografo-escursionista friulano che, per primo al mondo, ha percorso e portato a termine a piedi il Sentiero Italia, un itinerario escursionistico lungo circa 6 166 km che attraversa l’intero territorio nazionale.
Lorenzo è partito dalla Sardegna per poi arrivare in Friuli-Venezia Giulia circa 5 mesi dopo, percorrendo il sentiero in solitaria, con il solo ausilio di un sacco a pelo ed uno zaino di appena 9, 5 kg di attrezzatura. Questo perché la sua intenzione era quella di vivere la montagna in velocità e in maniera intensa e diretta, potendo contare solo sulla propria determinazione e spirito di sopravvivenza.
Il signor Alleris Pizzut, Consigliere Centrale del C.A.I. (Club Alpino Italiano) di Pordenone è stato ospite e moderatore della serata, alla quale hanno partecipato più di 130 persone.
Un evento emozionante, ricco di partecipazione, interesse e curiosità per chi, come Lorenzo, propone uno stile di vita alternativo, un po’ fuori dagli schemi e molto all’aria aperta.
Un’iniziativa che denota anche un nuovo modo di fare impresa, basato sulla “condivisione di valori”: due mondi apparentemente paralleli come quello dell’arredo outdoor e del trekking scoprono di essere invece dialoganti e vicini e di condividere entrambi la passione per la vita all’aria aperta e il benessere psico-fisico, l’uno attraverso il comfort, l’altro tramite lo sport.