News
IL CASO VARASCHIN SPA
LA STRATEGIA DI SUCCESSO PER RILANCIARE LE AZIENDE. IL CASO VARASCHIN SPA.
Questo lavoro riepiloga le principali regole che bisogna osservare quando si vuole pianificare una nuova strategia atta al rilancio aziendale, in modo particolare per le Piccole e Medie Imprese (PMI). Si tratta di un approccio che consente di aumentare significativamente le possibilità di rilanciare con buona riuscita un’azienda. Il modello Varaschin SpA rappresenta un caso di successo, perché l’importante ripresa dell’azienda ha coinciso con una creazione rilevante di valore per i suoi stakeholder. Identità e coerenza sono stati i presupposti fondamentali per impostare correttamente il rilancio. La strategia di focalizzazione sul proprio core business ha rafforzato significativamente l’azienda, la quale si è concentrata sulle attività inerenti alle proprie competenze distintive, ovvero su cosa sa fare meglio. La differenziazione, nel segmento-obiettivo dell’azienda, si è fondata sui valori principali della Varaschin: intreccio manuale, elevato comfort, ergonomia, qualità, design, contesto outdoor. Questi valori sono i veri punti di forza in grado di caratterizzare l’offerta dell’azienda in modo coerente con la sua identità. La capacità di pianificare adeguatamente a medio-lungo periodo e una visione strategica capace di interpretare in maniera puntuale l’evoluzione dentro e fuori i confini di settore rappresentano le discriminanti propedeutiche per indirizzare un futuro nuovo successo aziendale.
Articoli recenti
- Il nostro palmarès si amplia Siamo felici di comunicarvi che anche questa edizione degli Archiproducts Design Awards ci...
- Siamo arrivati a Milano Siamo lieti di annunciare l'apertura del nostro showroom a Milano, la capitale della moda e...
- Riposizionare con successo le PMI di qualità – Il caso Varaschin Outdoor Therapy Stefano Giust, COO Varaschin, ha presentato il suo nuovo libro ove illustra un modello atto...
- GOOD DESIGN AWARD Abbiamo ampliato ulteriormente la nostra bacheca premi con la vittoria del Daybed Compact Emma...
- 150% di crescita in 24 mesi e grandi aspettative nei confronti della business line Wellness Therapy Stefano Giust ha evidenziato quanto si stia rivelando proficuo il processo di riposizionamento...